sabato 28 luglio 2012

Nel segno del destino

C'erano una volta, i Gemelli del Destino.
No non parliamo del terribile cartone anni '90, e nemmeno dei Peters Twins, non ancora.
Con la furia di una barca di sushi all'all you can eat, dall'oriente arrivano i BIG BANG e le 2ne1.
Questi due gruppi dagli occhi a mandorla e dai fisici perfettamente disegnati arrivano a sconvolgere il panorama della musica pop2.0.
Ma chi sono?
A parte essere organismi fashionisticamente modificati, questi due gruppi sudcoreani hanno capito quello che da na vita hanno capito le sgualdrine pop a cui siamo ormai assuefatti: look eccentrico + ritornello facile + canzone ballabile = soldi e fama.
MICACAZZI ;)
Dunque...le 2ne1, ovvero CL ('91) BOM('84) DARA ('84) e MINZY ('94), sono delle zarre allucinanti (e allucinate) che hanno conquistato prima l'Asia e poi l'occidente.
Grazie a Jeremy Scott e a quel grand bell'esempio di stile e classe che è Will.i.am, le coreanine sono balzate alla ribalta anche nel mercato occidentale.
Solo per lo sforzo di rendere ancora più cafona Like a Virgin di Madge, già bellamente incafonita da 200anni di remix rivisitazioni e cover (rimpiangiamo la Ciccone a Venezia che rischia di battere la testa sotto i ponti), si meritano il mio plauso.
Oggi, 28 Luglio, parte il loro tour, e chissà che sorpresone aspetteranno i fan delle scatenate forze gialle!
Intanto beccatevi la loro finezza in uno dei singoli discotecari più onosciuti:



 Dei Big Bang che si può dire? di sicuro non c'è nulla di tarocco, colore di capelli a parte. anche qui, le dure regole della raffinatezza e del galateo vengono rispettate più o meno come i turni ai cessi nelle discoteche affollate alle tre di notte, ma non ci si non rifare gli occhi con questi esempi di furia dell'est.
Molto più vecchi delle loro gemelline, carrieristicamente parlando, questi begli involtini primavera sono sulla cresta dell'onda dal 2006.
La band è composta da G-DRAGON ('88) T.O.P. ('87) TAEYANG ('88) DAESUNG ('89) e SEUNGRI ('90), tutti nutriti a pane e tamarraggine concentrara e....ma chissenefrega!
Al grido di "IO MANGIO PANE" guardatevi Fantastic Baby, il video più tamarro degli ultimi anni!


E se, come diceva la divina Cristina D'Avena, non si può dir di no al destino visto che sottomette pure i re, siamo destinati all'invasione tamarrokoreana.
...che Dio ci assista!

Nessun commento:

Posta un commento